Tutti i vantaggi della PEC

Perché serve avere una casella di posta elettronica certificata.
E perché conviene scegliere Libero Mail PEC.

Valore legale

La PEC ha valore legale uguale alle raccomandate postali con ricevuta di ritorno. Affidati a Libero Mail PEC, un servizio certificato dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

Mai più coda alla posta

Con Libero Mail PEC non devi più recarti alla posta e puoi mandare tutte le raccomandate che vuoi restando comodamente a casa, o dovunque ti trovi con il tuo smartphone.

Risparmio garantito

Spedire una raccomandata ha un costo piuttosto elevato! Con Libero Mail PEC il risparmio è garantito, e puoi mandarne quante ne vuoi semplicemente abbonandoti al servizio.

Contenuto sicuro

Con la posta elettronica certificata hai la certezza che né i messaggi, né gli allegati possono essere modificati: il contenuto originale arriva sempre integro a destinazione.

Invio e consegna certificati

Quando spedisci una mail, Libero Mail PEC ti manda una ricevuta di accettazione e una ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna, che valgono come prove in sede legale.

Mittenti e destinatari certi

Tutti gli indirizzi PEC sono verificati e con valore legale di rappresentanza di enti, istituzioni, società e persone fisiche: l'identità di chi invia e di chi riceve è sempre garantita.

Domicilio digitale

Per aziende e liberi professionisti, l'indirizzo di posta elettronica certificata rappresenta il proprio domicilio digitale ufficiale e legalmente riconosciuto.

Ricezione fatture elettroniche

L'indirizzo PEC è anche la mail ufficiale dove puoi ricevere le fatture elettroniche emesse a tuo carico da enti pubblici, aziende e liberi professionisti.

Niente virus, niente spam

Grazie agli avanzati sistemi di sicurezza antivirus e antispam di Libero Mail PEC, le tue comunicazioni ufficiali sono sempre protette da ogni minaccia o intrusione.

Consegna immediata

Nessuna attesa per le ricevute di ritorno delle vecchie raccomandate: la consegna di una PEC è immediata, quando il messaggio raggiunge il server della posta del destinatario.

Priorità alle tue richieste

Il sito Libero Aiuto e l'assistenza via chat prenderanno immediatamente in carico le tue richieste di supporto e risolveranno le tue segnalazioni prima di quelle di tutti gli altri utenti Libero.

Quando serve davvero la PEC?

Avere una PEC fa sempre comodo per tutte le tue comunicazioni ufficiali con enti, istituzioni, aziende e professionisti.

Comunicazioni con la Pubblica Amministrazione
Corrispondenza condominiale
Comunicazioni con aziende: disdette, reclami, richieste, etc...
Invio e ricezione delle fatture elettroniche
Cosa aspetti? Apri subito la tua casella di posta elettronica certificata!
Crea la tua casella Libero Mail PEC